Alberto Contador ha vissuto una giornata difficile anche oggi alla Parigi – Nizza 2017. Dopo aver perso 1’04” nella giornata di ieri, lo spagnolo era rimasto attardato anche nelle prime fasi della tappa odierna. Grazie al supporto della squadra, il portacolori della Trek – Segafredo è riuscito comunque a rientrare nel gruppo principale, salvando così la giornata: “È stata una giornata infernale fin dalla partenza. Dopo dieci chilometri dal via si erano già creati mille gruppetti per via del vento. C’era tantissimo nervosismo e il gruppo si è spezzato in vari tronconi. Io ero sempre in buona posizione, ma alla fine sono rimasto in un gruppo attardato. Fortunatamente, con l’aiuto della squadra, siamo riusciti a raggiungere il primo gruppo”.
“Sono quindi felice di aver superato la giornata odierna – aggiunge lo scalatore di Pinto – Una giornata con tanti pericoli, in cui il vento, il freddo e la pioggia ti portano a spendere molte energie. Le gambe si ricorderanno questa tappa per diversi giorni, ma fortunatamente abbiamo superato la giornata e ora bisogna solo recuperare. Domani sarà un altro giorno. L’unico rimpianto è di non aver vinto la tappa con Degenkolb, che è arrivato secondo in volata“.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”